Danse Macabre 3 – La prima vera paura

danse_macabre_by_deskridge-d9cvu0b

Per chi si forse perso i vecchi articoli e non sappia di cosa stia parlando ecco qui il link per saperlo.
Prima di continuare con questo numero vi chiedo di leggere tutti i precedenti per avere una visione completa della storia man mano che va avanti.

Dopo aver incontrato il genere in maniera “tranquilla” con “Piccoli brividi” su carta e alla tv e “Brividi e paura” in edicola prima di capire cosa fosse davvero l horror aspettai un po’.
Non perchè volessi ma perchè da ragazzino è difficile che ti capiti tra le mani qualcosa che possa spaventarti: i tuoi genitori sono un filtro perfetto per questo.

Un filtro che volente o nolente è sopravvisuto sino a quando non sono stati loro stessi, senza davvero saperlo, ad aprire a me e a mio fratello un nuovo mondo di ombre.

Una sera infatti, mentre io ero in camera mia, i miei e mio fratello erano davanti alla tv e, tra un canale e l’altro, decisero di rimanere su uno dei canali di Sky dedicato al cinema e di guardare dall’inizio alla fine il primo “Resident evil”.
Ora, il film non avrà nulla a che fare con il videogioco, ma quel primo film è senza dubbio il più pauroso della saga e quello più votato all horror con i suoi zombi chiusi in piccole stanze e la sua protagonista senza memoria.
Magari sarà un film di merda, un film inutile ma per un bambino di otto anni o giù di lì basta questo per scatenare una paura inaudita.

I miei non si aspettavano un qualcosa del genere e non sapevano che questo, in parte, mi avrebbe reso ciò che sono ora.

Rispondi

